VISTA  slide_0

Un Museo d’Impresa contemporaneo

A pochi minuti da Verona, il Museo Nicolis è una delle più affascinanti realtà museali private a livello internazionale. Un luogo dove cultura, bellezza ed esperienza si incontrano, raccontando la storia della tecnologia e del design del Novecento attraverso una collezione straordinaria, espressione della migliore cultura d’impresa italiana.

Premiato dai più autorevoli riconoscimenti del panorama automobilistico mondiale – tra cui “Museum of the Year” agli Historic Motoring Awards di Londra e il Special Recognition FIVA – il Museo Nicolis è considerato un’eccellenza assoluta nella conservazione e valorizzazione del patrimonio motoristico e industriale.

Il percorso espositivo si sviluppa in oltre 6.000 mq e comprende dieci collezioni tematiche: più di 200 automobili d’epoca, motociclette, biciclette, aeromobili, macchine fotografiche, strumenti musicali, oggetti iconici e rari pezzi unici firmati da marchi leggendari come Ferrari, Alfa Romeo, Bugatti, Lancia, Maserati, Rolls-Royce. Un racconto coerente e scenografico dell’ingegno umano, tra estetica, innovazione e memoria.

Fondato dalla passione visionaria dell’imprenditore veronese Luciano Nicolis e oggi guidato da Silvia Nicolis, il Museo è anche un esempio virtuoso di heritage e impresa contemporanea, un centro culturale dinamico e internazionale che dialoga con il territorio, il design, l’arte e il cinema.

Gli ospiti del nostro hotel possono usufruire di uno sconto dedicato sul biglietto d’ingresso al Museo Nicolis.